diSinistra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
diSinistra

Componenti di una non meglio identificata associazione di sinistra
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Gopi Krishna- Kundalini

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
faberlioy
Ti comincia a piacere eh..
Ti comincia a piacere eh..
faberlioy


Maschio Numero di messaggi : 53
Località : nazareth
Data d'iscrizione : 07.12.08

Gopi Krishna- Kundalini Empty
MessaggioTitolo: Gopi Krishna- Kundalini   Gopi Krishna- Kundalini Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 2:36 am

Sicuramente non so scrivere recensioni come Sabbio, però spero di farvi innamorare di questo splendido libro semi-autobiografico.

Ambientato nel cuore dell'India, precisamente nel Kashmir, il libro narra di un avvenimento metafisico, eppure reale. In questa parte del mondo, un uomo risveglia l'energia evolutiva che, secondo le teorie tantriche, è assopita in ogni uomo. Questa energia vitale prende il nome di Kundalini, ossia serpente arrotolato; si crede, infatti, che in ogni essere umano esista un serpente figurato, situato nei pressi della colonna vertebrale, che, risvegliato attraverso una precisa pratica yoga, si espande nel corpo tramite il "pingala" sino ad arrivare al cervello, permettendo così all'anima di convergere con il "sushumna", ossia l'universo. In questo viaggio trascendentale i saggi tantrici vedono la reale evoluzione dell'uomo; quest'ultimo, infatti, è incapace di evolversi poichè, corrotto dalla società, vede il reale progresso nella materia, trascurando così il lato spirituale della sua vita. Così, come da animale si è evoluto in uomo, da materialista si evolverà in spiritualista, comprendendo così realmente la causa ed il fine della sua esistenza. E' solo questione di tempo....

Siccome non ho un cazzo da fare, vi consiglio anche alcuni libri che vi potranno aiutare a comprendere meglio le conoscenze orientali:

- Il mio credo (H.Hesse)
- Siddharta (H.Hesse)
- Il lupo della steppa (H.Hesse)
- Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta (R.Pirsing)
- Il sutra del diamante (Osho Rajneesh)
- Il libro della norma (Lao Tze)
- Tao Te Ching (Lao Tze)
- Dialoghi (Confucio)
Torna in alto Andare in basso
l'innipotente
Nuovo nuovo
Nuovo nuovo
l'innipotente


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.02.09

Gopi Krishna- Kundalini Empty
MessaggioTitolo: Re: Gopi Krishna- Kundalini   Gopi Krishna- Kundalini Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 4:51 pm

siddharta.. e molto bello ve lo consiglio anche io
Torna in alto Andare in basso
l'innipotente
Nuovo nuovo
Nuovo nuovo
l'innipotente


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.02.09

Gopi Krishna- Kundalini Empty
MessaggioTitolo: Re: Gopi Krishna- Kundalini   Gopi Krishna- Kundalini Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 4:52 pm

Oh Grande Spirito,
concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la Saggezza di capirne la differenza.
Torna in alto Andare in basso
faberlioy
Ti comincia a piacere eh..
Ti comincia a piacere eh..
faberlioy


Maschio Numero di messaggi : 53
Località : nazareth
Data d'iscrizione : 07.12.08

Gopi Krishna- Kundalini Empty
MessaggioTitolo: Re: Gopi Krishna- Kundalini   Gopi Krishna- Kundalini Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 5:06 pm

mamma che filosofo che è mio padre...

PS- comtinua a fa u falegname che ti riesce meglio ahahah
Torna in alto Andare in basso
l'innipotente
Nuovo nuovo
Nuovo nuovo
l'innipotente


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.02.09

Gopi Krishna- Kundalini Empty
MessaggioTitolo: Re: Gopi Krishna- Kundalini   Gopi Krishna- Kundalini Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 8:10 pm

non fare il maleducato , quelli appartengono alla destra berlusconiana, o stai a fare il controspionggio??? Sad
Torna in alto Andare in basso
Sabb1o
Uno di noi
Uno di noi
Sabb1o


Maschio Numero di messaggi : 138
Età : 35
Località : Ruoti - Potenza
Data d'iscrizione : 30.09.08

Gopi Krishna- Kundalini Empty
MessaggioTitolo: Re: Gopi Krishna- Kundalini   Gopi Krishna- Kundalini Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 11:14 pm

un po' rispetto per il creatore di quella meravigliosa chitarra elettrica...
COMPLIMENTI...
Torna in alto Andare in basso
http://www.noidisinistra.altervista.org
Europa
Nuovo nuovo
Nuovo nuovo



Femmina Numero di messaggi : 2
Località : Pianeta Terra
Data d'iscrizione : 22.06.11

Gopi Krishna- Kundalini Empty
MessaggioTitolo: Re: Gopi Krishna- Kundalini   Gopi Krishna- Kundalini Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 2:42 pm

Tutto qui? Un pò pochino, a dire la verità! Mi aspetttavo qualcosa sul trattamento dell'energia: visto che la Kundalini è energia pura
Comunque divertitevi con l'esoterismo, sempre meglio delle balle dei politici........................... study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gopi Krishna- Kundalini Empty
MessaggioTitolo: Re: Gopi Krishna- Kundalini   Gopi Krishna- Kundalini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gopi Krishna- Kundalini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
diSinistra :: diSinistra - Le nostre discussioni :: Lettura e dintorni-
Vai verso: